Tra le tante offerte digitali che si possono trovare sul G2A Marketplace, una che spicca è quella delle Chiavi casuali.
Cosa sono e cosa le rende degne di attenzione? Continua a leggere e scopri tutto quello che c’è da sapere!
Puoi trovare su G2A.COM: Account, Chiavi casuali, Software.
Cosa rende diverse le Chiavi casuali
A differenza della maggior parte degli oggetti digitali presenti sul Marketplace, le Chiavi casuali non offrono una chiave specifica. Al momento dell’acquisto, invece, si estrae una (o più, a seconda dell’offerta specifica) chiave da un pool.
Sarà sempre una sorpresa, il che è un’ottima opzione soprattutto se vuoi provare un gioco che altrimenti non avresti considerato. Dato il funzionamento di queste chiavi, c’è anche la possibilità concreta di essere fortunati e di aggiudicarsi un gioco che vale molto di più del prezzo di listino della chiave casuale.
Scegliere la giusta chiave casuale
Ci sono diversi aspetti a cui prestare attenzione durante la scelta dell’offerta.
L’importo
Prima di tutto, controlla il numero di chiavi che ricevi. Le offerte vanno da 1 a 10 chiavi per ogni acquisto. Optare per le estrazioni più grandi offre un prezzo migliore per chiave rispetto alle singole, quindi è la strada da seguire se si intende tentare la fortuna più volte.
I contenuti
Ricordati di controllare il livello. Molte offerte di chiavi casuali specificano la loro rarità, come “Standard”, “Diamante” o “VIP”. Naturalmente, maggiore è il grado, maggiore è il valore e la valutazione dei giochi che si possono trovare all’interno.
Vale la pena di controllare anche le descrizioni delle singole offerte. Potrebbero fornire ulteriori informazioni sulle chiavi, come ad esempio:
- il prezzo minimo di vendita consigliato,
- il rating minimo sulla piattaforma su cui le attiverai,
- spesso un elenco specifico di giochi che ci si può aspettare, al posto dei parametri generali o in aggiunta ad essi.
Esistono anche opzioni tematiche, che possono contenere chiavi per giochi di un genere specifico, come “Corse” o “Sparatutto”.
In modo simile, la serie Try to Get è garantita per contenere una chiave di gioco specifica. Non è una garanzia, ma hai la possibilità di aggiudicarti un titolo di successo a un prezzo molto più basso che altrove.
Compatibilità
Ciascuna offerta di chiavi casuali specifica la piattaforma e la regione compatibile, dove le chiavi possono essere attivate. Assicurati che tutto sia in ordine prima dell’acquisto, altrimenti potresti non essere in grado di accedere al gioco.
A causa della natura delle offerte di Chiavi casuali, non è possibile fornire i requisiti di sistema dei giochi per PC, quindi è bene tenere presente che, a seconda della configurazione, il tuo PC potrebbe non essere in grado di fornire prestazioni soddisfacenti da alcuni giochi, soprattutto se il tuo computer non è un PC Windows.
Limiti di rimborso
Purtroppo questo significa che non sarà possibile ottenere un rimborso nel caso in cui una chiave di gioco estratta dall’offerta Chiave casuale superi la capacità del tuo hardware.
Inoltre, non sarà possibile richiedere il rimborso se si ottiene una chiave duplicata da più offerte fornite dallo stesso venditore. Si consiglia di scegliere tra diversi venditori se si intende ottenere più chiavi casuali allo stesso tempo.
Nota: se il gioco ricevuto non è di tuo gradimento, i prodotti basati su chiavi possono essere ceduti a un amico o regalati.
Attivazione delle chiavi
Dopo aver completato l’acquisto e aver ricevuto la chiave (o le chiavi, a seconda dei casi), l’unica cosa che ti separa dai nuovi giochi è l’attivazione sulla relativa piattaforma. Il processo esatto è diverso per ogni servizio. Di seguito troverai una versione abbreviata del processo di attivazione per alcune piattaforme. Per una descrizione più dettagliata, fare riferimento alle guide all’attivazione dedicate.
Le chiavi Steam possono essere attivate aprendo l’applicazione Steam, facendo clic sul collegamento “Attiva un prodotto su Steam” nell’angolo in basso a sinistra e seguendo le istruzioni. [GUIDA COMPLETA]
Le chiavi EA possono essere attivate tramite l’App EA. Vai alla vista “La mia biblioteca”, quindi fai clic su “Riscatta codice”. Segui le istruzioni per attivare la chiave. [GUIDA COMPLETA]
Per attivare le chiavi Xbox Live, accedi al tuo account Xbox, quindi fai clic sul tuo avatar per aprire il menu del profilo, seleziona “Riscatta codice” e segui le istruzioni su schermo. [GUIDA COMPLETA]
La procedura sarà simile su altre piattaforme e in tutti i casi sarà necessario copiare e incollare la chiave in un apposito campo di testo.
Conclusione
Che tu sia interessato ad abbandonarti completamente alla sorte con le Chiavi casuali, che voglia puntare su un gioco specifico con la serie Try to Get o che voglia puntare al centro con le offerte a tema, ci sarà qualcosa che ti divertirà.
Ora sai tutto quello che ti serve per iniziare ad aiutare il destino a decidere la tua prossima avventura di gioco! Ricordati di scegliere la regione e la piattaforma giusta!